(Transition-plates trattati con Becoat® WB 1000).
Le crescenti richieste di componenti in alluminio sempre più leggere o con una maggiore resistenza meccanica hanno comportato la necessità di sviluppare leghe più sofisticate e processi di fusione più affidabili.
Tali necessità richiedono soluzioni intelligenti, non solo in termini di materiali refrattari ma anche per la loro protezione superficiale attraverso l’uso di rivestimenti speciali.
Che si tratti di colata in lingotti o colata continua, la gamma Eredi Scabini offre soluzioni personalizzate per ogni applicazione: produttive, affidabili ed efficienti.
BEcoat® è la famiglia di rivestimenti al Nitruro di Boro di Eredi Scabini per l’industria dell’alluminio.
I prodotti BEcoat® sono sospensioni acquose ad alta concentrazione di Nitruro di Boro appositamente sviluppate per le applicazioni a contatto con il metallo fuso. Metalli e materiali ceramici trattati con BEcoat® sono più facili da pulire e durano più a lungo grazie alle eccellenti proprietà lubrificanti e ‘non wetting’ del nitruro di boro combinato con speciali additivi e nano-leganti.
BEcoat® WB 1000, l’ultimo nato, è stato specificamente sviluppato per l’utilizzo sulle “transition plates” per la colata di billette in Alluminio. Il prodotto può essere utilizzato anche in altre applicazioni per Alluminio, Zinco e Magnesio su materiali ceramici a contatto con metalli fusi per prevenirne la corrosione e facilitarne la pulizia. Oltre alle eccellenti proprietà lubrificanti e non-wetting del Nitruro di Boro, speciali nano-additivi refrattari conferiscono al prodotto buona adesività ai supporti.
BEcoat® WB 1000 è disponibile concentrato, da diluire, o pronto all’uso e può essere applicato a spruzzo o a pennello.
Ulteriori informazioni sulla gamma completa BEcoat® sono disponibili sul sito.