News

Eredi Scabini lancia la nuova linea BEcoat® WB

Eredi Scabini ha recentemente ampliato la propria offerta di prodotti con BEcoat® WB, una nuova linea di sospensioni acquose ad elevata concentrazione di Nitruro di Boro, il cui impiego è concentrato nel trasferimento/colata di Alluminio, Zinco e Magnesio.
I prodotti della linea BEcoat® WB sono vernici che si applicano su materiali ceramici o metallici che lavorano a contatto con i metalli fusi per prevenirne la corrosione e facilitarne la pulizia.
Oltre alle eccellenti proprietà lubrificanti e non-wetting del Nitruro di Boro, speciali nano-additivi refrattari conferiscono a questi prodotti elevata adesività ai supporti e buona resistenza all’abrasione.
Alcuni prodotti della linea BEcoat® WB sono pronti all’uso, altri devono essere diluiti con acqua. La loro installazione risulta in tutti i casi estremamente semplice e può essere effettuata indifferentemente a pennello, a spruzzo o per immersione. Inoltre, il colore rosso di alcuni prodotti, suggerisce all’operatore quando procedere al ripristino.
Le principali applicazioni di BEcoat® WB sono:
.Canali di travaso
.Canali di colata
.Filter box
.Unità di degassaggio
.Tavole di colata
.Piastre di transizione
.Anelli hot top
.Ugelli
.Stopper
.Tazze di colata
.Lingottiere
.Ruote di colata
.Pale di scorifica
.Schiumatoi

A distanza di pochi mesi dal lancio, il prodotto ha già raccolto molti consensi tra i clienti e in alcune realtà è subito entrato a far parte della dotazione indispensabile per l’ordinaria attività di manutenzione.
Tutti i preformati forniti da Eredi Scabini possono essere pre-verniciati con BEcoat® WB.

Fiere e conferenze 2016

Eredi Scabini parteciperà alle manifestazioni:
EEC 2016 – 11th European Electric Steelmaking conference & Expo, 25-27 maggio 2016 – Venezia – Italia.
ALUMINIUM 2016 – 11th World Trade Fair & Conference, 29 Novembre/1 Dicembre 2016 – Messe Düsseldorf, Germania.
Eredi Scabini sarà lieta di accogliere i visitatori allo stand n. 10G45

Eredi Scabini compie 70 anni.

Ieri, oggi e domani: offriamo opportunità, mai solo semplici prodotti.

eredi_70Il 2015 è per la Eredi Scabini un anno molto importante per tanti motivi, primo fra tutti perché compie 70 anni di attività, sempre florida e in costante crescita.

Il merito va in primis al fondatore, Osvaldo Scabini, che ha reso possibile questa magnifica impresa, poi ai suoi discendenti ed alle loro numerose intuizioni che nel tempo hanno permesso alla società di attestarsi su un livello di qualità e servizio di primissimo livello. Anche i clienti hanno avuto un ruolo determinante e non solo per il fatturato. Grazie ai loro problemi e le loro necessità hanno infatti offerto gli stimoli necessari per lo sviluppo di prodotti e progetti sempre più importanti.

Esempi di successo come le soluzioni CPS® (Crucible Pre-formed System), ABT® (Advanced Block Thecnology), unitamente ai nostri informi più celebri, come ad esempio Flustone® e Histone®, sono nati proprio così, affermandosi a tal punto da cambiare il modo di approcciare i refrattari. Oggi i nuovi informi Nanoplast® stanno rivoluzionando un’altra volta i concetti basilari del nostro settore, così come il nuovo progetto IPS™ (Inductor Preformed System) che nelle fonderie aprirà nuove possibilità gestionali senza precedenti nella storia.

Se siamo arrivati a festeggiare questi primi 70 anni di prosperosa attività, è grazie anche a tutti i dipendenti che nel tempo  hanno saputo svolgere il proprio lavoro con dedizione, costanza e spirito di squadra.

E’ proprio con loro ed i relativi famigliari che Eredi Scabini ha scelto di condividere la gioia di questo importante traguardo, organizzando una festa all’interno della sede principale della società. Una giornata di svago e divertimento, per grandi e piccini, con giochi, cooking session, spettacoli di magia e dove non sono mancate anche performance di canto e ballo ad opera dei partecipanti. Durante la giornata è stato possibile anche visitare tutti i reparti dell’azienda.

Il 2015 si avvia verso la conclusione e -nonostante le non poche difficoltà del momento- anche quest’anno siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Questo perché, come recita  il presidente Daniele Scabini: “Noi , alla Eredi Scabini -ieri come oggi- offriamo ai  clienti delle opportunità, mai solo semplici prodotti.”

E la storia continua…

Eredi Scabini espone a Gifa 2015

Dal 16 al 20 Giugno 2015 Eredi Scabini sarà presente alla 13° Fiera Internazionale Gifa che si terrà a Dusseldorf, in Germania. Saremo lieti di accogliervi allo stand no. 10F56.

“Our Sigmaplast AL will revolutionize the market for refractories”

Interview_ScabiniInterview with Daniele Scabini
“Our Sigmaplast AL will revolutionize the market for refractories”

Read the full interview

 

 

 

 

Eredi Scabini R&D Lab: una “fabbrica” inesauribile di novità.

Eredi_Scabini_R&D_LabDa sempre l’azienda attua una politica fortemente orientata alla qualità e alla continua innovazione della propria offerta.

Nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo, cuore e anima dell’azienda, tecnici e ricercatori dotati di un’approfondita conoscenza della ceramica, della mineralogia e della chimica lavorano costantemente a stretto contatto con università e laboratori di ricerca internazionali di altissimo livello con l’obiettivo di individuare nuovi prodotti per ogni esigenza.

Le sofisticate attrezzature, lo sviluppo di nuove tecniche installative e l’accesso ad una vasta gamma di materie prime di alta qualità, garantiscono ad Eredi Scabini la massima flessibilità nello sviluppo di materiali sempre più complessi e all’avanguardia.

Attenta alle evoluzioni del mercato e dotata di una spiccata sensibilità verso le nuove tecnologie, l’attività di ricerca della Eredi Scabini negli ultimi anni si è perlopiù concentrata sullo studio della nanotecnologia e dell’applicazione dei suoi principi base nel settore del refrattario.

Un progetto di dimensioni enormi in cui l’azienda ha investito e sta tuttora investendo ingenti risorse, sia umane che economiche, i cui primi riscontri/risultati sono a dir poco sorprendenti.

Oggi la nanotecnologia di per sé non è più una novità, e tanti nostri concorrenti l’hanno già utilizzata e venduta attraverso i loro prodotti/calcestruzzi. Noi non ci limitiamo a questo, noi andiamo oltre.

Per noi la nanotecnologia è solo un “mezzo” che ha reso possibile lo sviluppo di un nuovo concetto di prodotto con tutte le carte in regola per scrivere un nuovo capitolo nella storia del refrattario.

Un prodotto, o per meglio dire una grande famiglia di prodotti, certamente nano-strutturati, dalle caratteristiche talmente rivoluzionarie da risultarci riduttivo definire semplicemente «Calcestruzzi nano-strutturati».

Eredi Scabini è titolare di centinaia di prodotti esclusivi. Con i Nanoplast, la sua offerta si arricchisce ulteriormente offrendo così ai propri clienti una vastissima gamma di possibilità per affrontare al meglio ogni esigenza, sia sotto il profilo della performance che nel rispetto delle esigenze economiche.

Su questo argomento torneremo molto presto con ulteriori approfondimenti …

Eredi Scabini tra i migliori fornitori del Gruppo Tenaris

TENARIS DALMINE EXIROS SUPPLIERS AWARD 2013 010Eredi Scabini ha partecipato all’Exiros Suppliers award: un riconoscimento alla qualità e all’eccellenza dei prodotti e dei servizi offerti dai fornitori di Tenaris, Ternium e di alcuni prodotti e servizi per Techint Engineering&Construction.
Exiros è la società di servizi che centralizza le operazioni di approvvigionamento e acquisto del gruppo, ed opera acquisti in 14 paesi per un totale di 7,5 miliardi di dollari.
Eredi Scabini è stata annoverata tra le migliori aziende-fornitrici del gruppo che si distinguono per la qualità del loro operato. I criteri per l’individuazione dei migliori fornitori si fondano sugli indicatori chiave di performance di Exiros e Tenaris Dalmine, tra cui: sicurezza, puntualità della consegna, qualità, livello del servizio, non conformità e capacità distintive del fornitore in generale.

2lite: la nuova schiuma microporosa che rivoluziona il concetto di isolante.

2lite®: la nuova schiuma isolante.
Eredi Scabini è orgogliosa di presentare 2lite® , la linea di prodotti che rappresenta una novità assoluta nel mercato degli isolanti.
Sviluppata per realizzare, in modo semplice, veloce e sicuro, il back-up di rivestimenti refrattari preformati, 2lite®è una miscela isolante che, espandendosi in situ, genera una schiuma con bassissima conducibilità termica, elevate resistenza agli shock termici e buona resistenza meccanica.
2lite® è fornito in kit pronto all’uso.  Scarica comunicato stampa

Nuova Campagna pubblicitaria

Looking for an advanced level solution? We have it.
Così recita il claim della campagna pubblicitaria presente sulle principali testate internazionali di settore.
Una campagna il cui obiettivo è quello di diffondere sempre di più la “cultura” del preformato e di far percepire l’innovazione -se non addirittura la rivoluzione- apportata dalle Soluzioni di cui Eredi Scabini è lo specialista.
Scarica comunicato stampa

Aluminium 2012

Dal 9 all’11 Ottobre 2012 Eredi Scabini sarà presente alla 9° Fiera Internazionale Aluminium che si terrà a Dusseldorf, in Germania.
Un’importante occasione per conoscerci personalmente e “toccare con mano” le ultime novità Eredi Scabini in fatto di soluzioni, tecnologie e prodotti.
Eredi Scabini sarà lieta di accogliere tutti i suoi ospiti allo stand 10G40.