Eredi Scabini dispone di tecnici specializzati nella costruzione, messa in esercizio e monitoraggio di rivestimenti refrattari.
Eredi Scabini prevede sia la fornitura del servizio ‘chiavi in mano’ che la sola supervisione alle diverse fasi della fornitura. Per garantire la corretta messa in opera ed essiccazione/sinterizzazione del rivestimento sono inoltre a disposizione attrezzature specifiche che l’azienda ha appositamente progettato.
Una volta che l’impianto è entrato in esercizio, il rivestimento refrattario viene controllato tramite analisi termografiche al fine di monitorarne l’usura e di programmarne le successive manutenzioni.
Ispezioni, rilievi tecnici, creazione di archivi fotografici e analisi ‘post mortem’ di refrattari esausti sono attività che normalmente accompagnano l’intero ciclo di vita dei prodotti da noi forniti.
L’azienda è anche strutturata per poter eseguire presso i propri stabilimenti servizi di demolizione, installazione ed essiccazione di rivestimenti di forni e impianti di proprietà dei clienti.