Qualità

Eredi Scabini S.r.l. nel tempo ha consolidato un “Sistema” di Gestione per la Qualità che oltre a soddisfare i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001 garantisce ai suoi clienti prodotti sicuri, conformi ai requisiti contrattuali e alle Leggi cogenti, nonché soluzioni e servizi affidabili.
In un’ottica di miglioramento continuo del servizio, l’azienda svolge le seguenti attività di pianificazione, prevenzione e controllo:

  • Istituzione e supporto continuo del Servizio Assicurazione Qualità, al fine di garantire la corretta gestione del Sistema di Gestione per la Qualità.
  • Progettare e sviluppare prodotti che rispecchino le esigenze ed aspettative dei clienti quali prodotti di qualità, con una durata di vita lunga, disponibilità e capacità di risposta nei tempi richiesti; disponibilità di personale tecnico competente.
  • Stabilire la sequenza e le interazioni tra processi aziendali, mirando costantemente ad implementare le attività a valore aggiunto e nel contempo a ridurre gli sprechi e analizzando i singoli rischi.
  • Promozione e diffusione di una cultura e di una mentalità collaborativi nei confronti dei clienti e dei fornitori con comunicazioni tramite avvisi in bacheca, e-mail, riunioni e sito internet.
  • Coinvolgimento e motivazione del personale a tutti i livelli, attuando interventi formativi adeguati per ciascuna posizione al fine di accrescere ulteriormente la sensibilizzazione e la responsabilizzazione dei dipendenti in relazione alle strategie aziendali ed alle problematiche della Qualità.
  • Rispetto delle normative e leggi cogenti relative alla qualità, ambiente, sicurezza ed igiene del lavoro, privacy, diritto industriale.
  • Determinare, fornire e mantenere le infrastrutture necessarie e fare operare i propri dipendenti in un ambiente di lavoro sicuro, pulito ed ordinato per ottenere prodotti e servizi in linea con le esigenze di mercato.
  • Attivazione di efficaci canali di comunicazione interni ed esterni all’azienda.
  • Acquisizione delle risorse umane e dei materiali necessari per una efficace ed efficiente gestione del “Sistema di Gestione per la Qualità” e per il continuo miglioramento della competitività e delle conoscenze, capacità ed abilità aziendale

Attualmente la norma di riferimento è la UNI EN ISO 9001, l’ente notificato che verifica la rispondenza ai requisiti imposti dalla norma indicata è Bureau Veritas.

Lascia un Commento