Eredi Scabini R&D Lab: una “fabbrica” inesauribile di novità.

Eredi_Scabini_R&D_LabDa sempre l’azienda attua una politica fortemente orientata alla qualità e alla continua innovazione della propria offerta.

Nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo, cuore e anima dell’azienda, tecnici e ricercatori dotati di un’approfondita conoscenza della ceramica, della mineralogia e della chimica lavorano costantemente a stretto contatto con università e laboratori di ricerca internazionali di altissimo livello con l’obiettivo di individuare nuovi prodotti per ogni esigenza.

Le sofisticate attrezzature, lo sviluppo di nuove tecniche installative e l’accesso ad una vasta gamma di materie prime di alta qualità, garantiscono ad Eredi Scabini la massima flessibilità nello sviluppo di materiali sempre più complessi e all’avanguardia.

Attenta alle evoluzioni del mercato e dotata di una spiccata sensibilità verso le nuove tecnologie, l’attività di ricerca della Eredi Scabini negli ultimi anni si è perlopiù concentrata sullo studio della nanotecnologia e dell’applicazione dei suoi principi base nel settore del refrattario.

Un progetto di dimensioni enormi in cui l’azienda ha investito e sta tuttora investendo ingenti risorse, sia umane che economiche, i cui primi riscontri/risultati sono a dir poco sorprendenti.

Oggi la nanotecnologia di per sé non è più una novità, e tanti nostri concorrenti l’hanno già utilizzata e venduta attraverso i loro prodotti/calcestruzzi. Noi non ci limitiamo a questo, noi andiamo oltre.

Per noi la nanotecnologia è solo un “mezzo” che ha reso possibile lo sviluppo di un nuovo concetto di prodotto con tutte le carte in regola per scrivere un nuovo capitolo nella storia del refrattario.

Un prodotto, o per meglio dire una grande famiglia di prodotti, certamente nano-strutturati, dalle caratteristiche talmente rivoluzionarie da risultarci riduttivo definire semplicemente «Calcestruzzi nano-strutturati».

Eredi Scabini è titolare di centinaia di prodotti esclusivi. Con i Nanoplast, la sua offerta si arricchisce ulteriormente offrendo così ai propri clienti una vastissima gamma di possibilità per affrontare al meglio ogni esigenza, sia sotto il profilo della performance che nel rispetto delle esigenze economiche.

Su questo argomento torneremo molto presto con ulteriori approfondimenti …

I commenti sono chiusi.