Eredi Scabini lancia la nuova linea BEcoat® WB

Becoatwb Becoatwb
Eredi Scabini Srl e l’impresa tedesca Henze BNP AG, specializzata in prodotti al nitruro di boro, hanno firmato un accordo di collaborazione strategico per lo sviluppo e la distribuzione di rivestimenti al nitruro di boro.
La domanda di requisiti costantemente crescenti per i componenti in alluminio, come la riduzione di peso o la maggiore capacità di carico, richiedono leghe e processi di colata speciali per l’alluminio pressofuso. Allo stesso tempo, tale sviluppo richiede nuove soluzioni nel campo dei materiali refrattari e della loro protezione con rivestimenti speciali. In risposta a questa sfida, la collaborazione tra Eredi Scabini e Henze metterà a fattor comune le competenze tecniche e l’esperienza pluriennale di entrambe le aziende per offrire soluzioni personalizzate e un servizio ottimale per i propri clienti. Le due aziende lavoreranno a stretto contatto soprattutto nell’ambito dello sviluppo prodotto e della sua distribuzione. I prodotti, in particolar modo i rivestimenti ceramici con un’alta concentrazione di nitruro di boro, verranno distribuiti da Eredi Scabini con il marchio BEcoat® WB.
“Grazie alla stretta collaborazione con Eredi Scabini, uniremo le risorse del settore vendite e marketing. In questo modo saremo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni e servizi ottimali in tutto il mondo”, sottolinea Matthias Henze, presidente di Henze BNP AG. “Siamo particolarmente contenti di poter lavorare con Henze. I rivestimenti ceramici rappresentano il connubio perfetto per i nostri prodotti. Operando in questo senso, possiamo offrire ai nostri clienti sistemi perfettamente integrati”, spiega con soddisfazione Corrado Scabini, direttore marketing e vendite di Eredi Scabini.

Informazioni sul prodotto:
BEcoat®: Rivestimenti avanzati al nitruro di boro per l’industria dell’alluminio.
I prodotti BEcoat® sono sospensioni acquose con una elevata concentrazione di nitruro di boro appositamente sviluppate per le applicazioni di metallo fuso.
I metalli e i materiali ceramici rivestiti o trattati con BEcoat® sono più facili da pulire e durano più a lungo, grazie alle eccellenti proprietà non umettanti e di lubrificazione del nitruro di boro in combinazione con speciali additivi e nano-leganti.
BEcoat® è disponibile in forma concentrata, da diluire, o pronto all’uso, in diversi colori, e può essere applicato a spruzzo o a pennello.

Principali caratteristiche:
- Protegge metalli, materiali ceramici e grafite dalla corrosione
- Inibisce la crescita di corindone e delle scorie sui rivestimenti refrattari
- Eccellenti proprietà lubrificanti e distaccanti
- Elevata aderenza e ottima resistenza all’abrasione
- Facilità di applicazione a spruzzo o con pennello
- Prodotti a base acquosa, fisiologicamente innocui e rispettosi dell’ambiente
- Preriscaldo consigliato
- Disponibilità di prodotti colorati per una sua più facile visualizzazione

La linea BEcoat® comprende:
BEcoat® WB 100
BEcoat® WB 200
BEcoat® WB 300
BEcoat® WB 330

Scarica comunicato stampa

I commenti sono chiusi.